Come applicare la tua famiglia adesiva

La prima azione da fare è la pulizia del vetro o della superficie scelta su cui applicare gli adesivi con un panno di cotone umido (evitare gli sgrassatori e i panni dai materiali che tendono a sgretolarsi). Non applicare gli stickers in situazioni di “stress” come ad esempio con temperature molto elevate o molto basse, in quanto il collante subisce delle variazioni climatiche.

Una volta accertata l’assenza di polveri e altri residui, si può procedere all’applicazione degli adesivi seguendo il video tutorial qui sotto.

Informazioni tecniche

Condizioni generali di applicazione

La prima azione da fare è la pulizia del vetro o della superficie scelta su cui applicare gli adesivi con un panno di cotone umido (evita gli sgrassatori e i panni dai materiali che tendono a sgretolarsi). Non applicare gli stickers in situazioni di "stress" come ad esempio in ambienti con temperature molto elevate o molto basse, in quanto il collante subisce delle variazioni climatiche.

Una volta accertata l'assenza di polveri e altri residui, puoi procedere all'applicazione degli adesivi.

Superficie auto: le nuove verniciature

I residui di solventi, ancora presenti a seguito di una pulizia approssimativa o di una verniciatura troppo fresca della propria auto, comportano la formazione di bollicine gassose tra la pellicola e la superficie. Così, le nuove verniciature devono essere lasciate asciugare per minimo 3 settimane fino al completo consolidamento della lacca stessa, e solo successivamente è possibile applicare i tuoi adesivi.

Autolavaggio: sì o no?

Gli adesivi applicati raggiungono, dopo circa tre giorni, la loro ottimale aderenza. Prima dei tre giorni non è consigliato lavare la propria macchina in un autolavaggio.

Su quali superfici puoi applicare la tua Famiglia Adesiva?

Puoi applicarla su...Non puoi applicarla su...
Vetro Muro
Porte Pelle
Mobili Tessuti
Laptop Agende
Carrozzeria (non sulle curve) Carta da parati